Ultime Notizie

Manutenzioni

Ricerca Perdita Acqua Condominio

Ditta Maad srl propone servizi e Prezzi Ricerca Perdita Acqua Condominio,  senza scavo, senza demolizioni di mura ecc..

Test e Indagini ai tubi idraulici dei condomini per la ricerca delle perdite d'acqua

Manutenzioni e Responsabilità condominiali

Le infiltrazioni di acqua nel condominio possono riguardare sia i tubi condominiali che quelli privati. Finché non fai verificare l’infiltrazione ad un’azienda specializzata sarà molto difficile capire come riparare la perdita d’acqua e a chi compete la spesa semplicemente guardando il muro bagnato.

Meglio non considerare gli screzi tra condomini ed affrontiamo la situazione: per prima cosa si deve far individuare la causa delle infiltrazioni, poi tutto va di conseguenza. L’incarico può essere conferito da parte del singolo condomino, da un gruppo di condomini o direttamente dall’amministrazione.
Di conseguenza poi dovrà essere avvisata l’assicurazione competente.
L’azienda che interverrà nella verifica deve necessariamente essere specializzata nella ricerca perdita non invasiva altrimenti si rischia di fare più danni di quelli che realmente ci sono.

Per Trovare delle cause che scatenano le infiltrazioni di acqua va effettuata con della specifica strumentazione, essa permette dopo indagine di circoscrivere e individuare con precisione cosa causa l’infiltrazione nel tuo condominio.
Puoi pertanto formalizzare quanto avevi già comunicato per iscritto e aggiornare l’amministratore e, di conseguenza, le relative assicurazioni.
Se l’azienda a cui hai fatto effettuare le prove è anche specializzata nel risanamento di tubi dall’interno, i tempi si riducono notevolmente.

chi Paga le Infiltrazioni o perdite d’acqua in un condominio?

Il Tecnico Idraulico che ha effettuato il servizio della ricerca perdita, dopo aver trovato la causa dell’infiltrazione d’acqua nel tuo condominio, si consiglia di valutare due ipotesi di chi paga ed esse sono:

  1. Se l’infiltrazione d’acqua è dipesa da una rottura di un tubo condominiale, sarà responsabile il condominio e a questo competerà la spesa per il risanamento ed il risarcimento dei danni subiti dal condomino.
  2. Se invece la causa di infiltrazione nel condominio è dovuta alla fognatura esterna va detto che è di competenza condominiale la tubazione sino al punto di innesto con la fognatura stradale.

Quanto costa la Ricerca Perdite acqua al Codominio

i prezzi possono variare dalle 300€ alle 900euro e più. consigliamo di chiamare per avere un preventivo definitivo...

Quanto costa il servizio di ricerca perdite acqua? spendere del Denaro per Trovare la Perdita d’acqua è sicuramente un ottimo investimento, Perchè? Perché vivere in salute nella propria abitazione è fondamentale, La Perdita dell’acqua sotto il Pavimento o nei muri causa umidità e muffe spesso allergene per noi umani, oltre al fatto che si consuma acqua ed oggi ha un costo elevato, poi ripitturare spesso il muro umido, Quindi per farla breve trovare e risolvere la perdita d’acqua è fondamentale.

 

Preventivi per la Ricerca perdita acqua ai condomini

La nostra ditta Fornisce in maniera precisa preventivi in tempi ristretti, Calcolare un preventivo per la ricerca perdita acqua non è semplicissimo, perché le varianti sono molteplici, vediamo assieme quali possono essere le varianti che determinano un preventivo: 

Uno dei motivi è la distanza, il piano in cui si trova l’appartamento, Terrazzo se provvisto di scala, se la perdita proviene da: scarico dell’acqua nere, impianto di riscaldamento, rete idrica casa, o se siano solo infiltrazioni.

Ogni punto può scaturire una tempistica differente nella ricerca, per tanto quando chiamate cercate di essere più chiari possibili, 

Il nostro consiglio per avere un ottimo preventivo per la ricerca perdita acqua è quello di eseguire un sopralluogo.

Troviamo perdite Acqua Occulte nei Condomini, non visibili da tracce di umidità o chiazze d'acqua esposte su pavimenti,

Occulte Perché Sono le Perdite d’acqua non visibili, che spesso nei condomini non si riesce a capire perché del caro Bolletta…

Tecnici e strumenti tecnologici all’avanguardia permettono di eseguire indagini ed ispezioni mirate puntuali al problema senza effettuare scavi, demolizioni o altri interventi distruttivi, 

Il problema delle perdite d’acqua non visibile e cioè occulta è presente su tutto il territorio nazionale a macchia di Leopardo, l’Italia ha l’incidenza più alta di edifici Vecchi con impianti idraulici datati, dove è presente la Perdita Occulta.

Riscontriamo spesso che questo fenomeno accade anche nelle costruzioni nuove. Le cause sono molteplici e si verificano sotto tubazioni, muri, Pavimenti, balconi, soffitte, sotto al proprio giardino e sotto il vialone stradale.

Le perdite idriche possono essere presenti anche l’impianto di riscaldamento,  l’impianto idrico dell’acqua potabile, nell’impianto idrico di scarico fognario.

Ricerca perdite acqua senza demolizione o senza scavo

Quando ormai si è sicuri che esiste una perdita d’acqua in casa, la prima preoccupazione è quella di sapere dove si trova esattamente e si spera di non rompere il pavimento. 

Questo accade in abitazioni vecchie e in appartamenti appena costruiti, logicamente nelle case vecchie gli impianti sono corrosi, pieni di incrostazioni che staccandosi forano parte del tubo, mentre in quelle nuove il problema può accadere nelle curve causato da schiacciamenti del peso della stessa costruzione, 

 

Chi e Come riparare le infiltrazioni d’acqua nei condomini

Tecnici Idraulici Specializzati di settore...

Le Manutenzioni per riparare le infiltrazioni d’acqua nelle abitazioni,

Oltre ad un Esperto qualificato Sono Utili attrezzature adeguate e una resina specifica che viene scelta o modulata a seconda del tipo di tubo da riparare, Di cui oggi si può eseguire senza scavo esattamente dall’interno, (Relining). 
Quindi ipotizziamo che l’infiltrazione è dovuta ai tubi di scarico acque nere (Fognature) in questo caso si utilizza il sistema di Risanamento impiegando delle resine che, abbinate o meno, ad uno speciale tessuto permettono di rivestire la parete interna del tubo senza sostituirlo.
Se invece l’infiltrazione è causata da un tubo dell’acqua potabile o di riscaldamento sarà da quantificare il volume della perdita per definire se è possibile ripararlo internamente oppure se è sufficiente localizzare in superficie i punti danneggiati per limitare al massimo la rottura del pavimento di casa.

Chi esegue tale intervento?

La nostra Azienda Maad Srl ha selezionato in tutta Italia una Serie di Tecnici idraulici professionisti di settore, per adempiere alle più disperate esigenze di riparazione condotte senza scavo. Chiamateci forniremo rapite risposte al numero di telefono +39 351 9270360.

Localizzatori Per tubi in plastica o in metallo

info: 

Localizzatore CXL4 digitale Bluetooth™ e GPS Opsionale…

info: 

Localizzatore MXL4 con Bluetooth™ e GPS Opzionale…

info: 

LOCALIZZATORE DXL4 Misuratore di profondità + Bluetooth e GPS…

Trasmettitori di segnale sotterraneo per localizzatori

info: 

Trasmettitore multifrequenze digitale di segnale  regolabile…

info: 

Generatore di Segnale SGA4 Digitale da abbinare con CXL4 e DXL4

info: 

Generatore di Segnale Digitale doppia frequenza SGV4 da adoperare con CXL4 e DXL4

Acquista
Sonde Per Localizzatori utili a Tracciare, Rilevare,
Mappare Rete fognaria,
Mappare Impianti industriali,

info: 

Sonda con trasmettitore a 33kHz, per la Localizzazione di tubazioni e condotti Plastica o PVC non metallici

info: 

Sonda trasmettitore a 8kHz, per Localizzare Tubi e condotti in Plastica o PVC non metallici….

info: 

Sonda trasmettitore a 33KHz, per Localizzare tubi plastica piccolo diametro non metallici…

info: 

Metal Pipe è una sonda trasmettitore a bassa frequenza, adatta per localizzare all’interno di tubi e condotti metallici...

info: 

Flexible Tracer è un cavo di spinta semi-rigido per sonda di trasmissione, essenziale per effettuare precise tracciature di localizzazioni….

Cosa Sono i Localizzatori di Tubi?

Sono Strumenti per la ricerca di impianti idraulici sotterranei

Utili per Localizzare e individuare il percorso di condotte o cavi posti sotto terra, i Trova tubi della Maad sono i migliori.

Perché i migliori?

Sfruttano tutta la tecnologia più innovativa del momento, ed essi sono realizzati in maniera di essere affidabili, maneggevoli, Leggeri e idonei per veri professionisti del settore.

Con essi puoi Identificare il punto esatto di guasti o interruzioni del canale, Mappare una rete fognaria, identificare con assoluta precisione il servizio desiderato, 

Questi strumenti sono dei veri e propri metal detector riescono a rilevare

  • Chiusini,
  • Pozzetti interrati,
  • Tubi in ferro,

Sono in grado di trovare oggetti in metallo con misure superiori a 10×10 cm.

Rilevatore tubi acqua in plastica

Sono Strumenti per la ricerca di impianti idraulici sotterranei con sonde localizzabili, tracciabili,

Si utilizza due strumenti, 

  • Sonda Localizzabile
  • Locaalizzatore di segnale,

entrambi lavorano uno trasmettendo la propria posizione mentre l’altro raccoglie i dati di posizionamento sotterraneo, questo alternarsi di dati permette di mappare tutta la rete fognaria anche se è in plastica o PVC, o tutto l’impianto industriale, ecc..

Leggi di più