Ultime Notizie

Manutenzioni

Ricerca Perdite D'acqua E Risanamento Condotte Fogne

Troviamo le perdite d'acqua dai tubi e le ripariamo senza scavo. In cosa consiste:

Ricerca Perdite D’acqua E Risanamento Condotte Fogne

Le perdite d’acqua che affliggono tubature marce, rotte o usurate rappresenta una minaccia sotto molti punti di vista: esse sono infatti rivelatrici di uno stato di salute della condotta fognaria non adatto e invitano a intervenire nel modo più rapido e tempestivo possibile per risolvere il danneggiamento. Le perdite, inoltre, causano una dispersione di acqua che si traduce, ovviamente, in un consumo più alto e, in ultima analisi, in una maggiorazione delle spese idriche, sia a livello condominiale e sia nelle tubature private delle abitazioni.

Dunque è fondamentale individuare le perdite d’acqua e aggiustarle rapidamente, ma come si fa a scoprire le perdite?

La Videoispezione Tramite Sonda

Il metodo più diffuso su larga scala per individuare le perdite d’acqua consiste nella videoispezione, una soluzione tecnologicamente avanzata e di comprovata efficacia.

La videoispezione si effettua tramite una sonda delle dimensioni adatte a passare attraverso le canalizzazioni e che è dotata di una videocamera. La sonda viene controllata da remoto e guidata all’interno delle condotte fognarie per mappare le tubature e individuare prontamente le perdite, che sono un segnale inequivocabile della necessità di effettuare una riparazione.

La videoispezione, oltre a individuare le perdite in modo rapido e con un margine d’errore quasi inesistente, permette inoltre di pianificare l’intervento di riparazione agendo localmente, direttamente nel tratto o nei tratti di condotta interessati, senza sollecitare i tubi integri. Questo è un elemento importantissimo perché consente di intervenire senza scavo, evitando dunque di spaccare i rivestimenti e, di conseguenza, risparmiando sia i soldi per la riparazione e sia tempo e fastidio legati allo smaltimento dei detriti.

 
Al termine del risanamento viene eseguita una seconda videoispezione, funzionale a verificare che l’intervento sia stato effettuato a regola d’arte e che la perdita d’acqua sia stata eliminata.

Prezzi risanamento senza scavo

Mediamente, il costo del risanamento senza scavo si calcola al metro lineare, dunque il prezzo sarà tanto maggiore quanto più esteso è il sistema di tubature che necessita della riparazione.

Esistono però altri fattori che incidono sul prezzo finale. Prima di tutto, la distanza fra la ditta erogatrice del servizio e la sede dell’intervento: per questa ragione vi consigliamo di rivolgervi a professionisti e aziende vicine a voi.

Un altro aspetto che impatta sul costo del risanamento No Dig è la tipologia di intervento: nel caso in cui occorra intervenire con operazioni specifiche, come ad esempio la pulizia di radici e residui nelle tubature difficili da rimuovere, il costo può subire una maggiorazione.

Ancora, il costo dell’intervento può variare in relazione al diametro del tubo su cui si interviene, poiché condotte più ampie richiedono un’azione più complessa per la pulizia e un maggior dispiego di materiali e di tempo.

Per riassumere, ecco i principali parametri che incidono sul costo finale del risanamento senza scavo:

  • Lunghezza e diametro delle tubature,
  • Tecnica di risanamento,
  • Condizioni delle tubature,
  • Distanza dalla sede della ditta,
  • Tipologia di macchinario necessario al lavoro,
  • Periodo (giorni feriali o festivi),
  • Tipo di intervento (chiamata d’emergenza o intervento programmato),

Leggi di più…

Riparazione Tubi con e senza scavo: quale scegliere

La riparazione senza scavo, come facilmente intuibile, si configura come la soluzione ideale per ridurre al minimo i disagi legati alla realizzazione dell’intervento: inserendo il nuovo tubo senza rotture, infatti, si evita di danneggiare le superfici, risparmiando così sia il costo della riparazione e sia quello di smaltimento dei resti dello scavo. A ciò va aggiunto anche un considerevole risparmio di tempo e di scocciature, poiché l’intervento No – Digg (dall’inglese “no digging” ovvero “senza scavo”) è mirato, localizzato e non lascia alcun segno.

A livello di risultato finale, in tutte le attività in cui è possibile impiegare la metodologia No Digg, il risanamento senza scavo offre le stesse garanzie di tenuta e qualità del lavoro ottenibile attraverso l’intervento con scavo, ma in modo molto più rapido, efficiente e senza ingombri a cielo aperto. Leggi di più

Quanto costa la Ricerca Perdite acqua

i prezzi possono variare dalle 300€ alle 900euro e più. consigliamo di chiamare per avere un preventivo definitivo...

Scopri i costi

Quanto costa il servizio di ricerca perdite acqua? spendere del Denaro per Trovare la Perdita d’acqua è sicuramente un ottimo investimento, Perchè? Perché vivere in salute nella propria abitazione è fondamentale, La Perdita dell’acqua sotto il Pavimento o nei muri causa umidità e muffe spesso allergene per noi umani, oltre al fatto che si consuma acqua ed oggi ha un costo elevato, poi ripitturare spesso il muro umido, Quindi per farla breve trovare e risolvere la perdita d’acqua è fondamentale.

 

Risolviamo il Caro Bolletta d'Acqua

"Ricerca Perdita" e "Riparazione Tubi" vengono eseguiti "Senza Scavo"